NLM Logo
" Avete ricevuto gratuitamente, date gratuitamente"  (Matteo 10:8)

HOME  |  MAPPA DEL SITO  |  CONTATTI  |  AIUTO    
Studi Biblici Libri Cristiani Gratuiti eBook Cristiani Gratuiti Riguardo a Noi
 

Avete mai conosciuto il vangelo dell'acqua e dello Spirito ?


  Comunicazioni dai Collaboratori
"Dio vi benedica grandemente la vostra opera"
Silvana sprovieri, Italy  


salve a voi dio vi benedica queste persone hanno ricevuto la loro salvezza nella loro vita vivendo nella schiavitu del loro peccato, ma hanno capito l'importanza del vangelo dell'acqua e dello spirito nella sua integrezza e verita, lavoro come volontaria negli ospedali e voglio confermare la mia....
[Più]


Benvenuto a New Life Mission.
  - Ministero di Libri Cristiani Gratuiti

Per diffondere il Vangelo dell’Acqua (battesimo di Gesù) e dello Spirito, che offre alle persone la soluzione al problema del peccato basandosi sulla pura Parola di Dio rivelata nella sacra Bibbia, New Life Mission traduce in varie lingue e pubblica libri cristiani gratuiti.

Anche se oggi ci sono tanti cristiani, notiamo che molti tra loro frequentano di fatto soltanto il culto la Domenica, senza che vi sia una regola chiara e la Parola di salvezza nei loro cuori. Ma Gesù Cristo disse: Gesù rispose: In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio (Giovanni 3:5).

Cosa vuol dirci Gesù con "rinascere"? non si tratta soltanto di rinunciare alla propria vita di peccato per iniziarne una nuova dopo aver creduto in Cristo (come pensa la maggioranza delle persone religiose). Sebbene ciò sia buono, non spiega il significato di "rinascere", né di "essere salvati". Quando la Bibbia insegna che dobbiamo rinascere d’Acqua e di Spirito, vuol dire che i peccatori devono pentirsi, credere nel battesimo di Gesù e nel Suo sangue versato sulla Croce, in modo da ricevere la remissione dei peccati nel cuore e diventare giusti. In altre parole, vuol dire "rinascere dall’Alto" (altra possibile traduzione delle parole di Gesù). Questo non è un cambiamento che proviene dall’uomo, ma una trasformazione causata da Dio.

Leggiamo 1Giovanni 5:6-8: Egli è colui che è venuto con acqua e sangue, cioè Gesù Cristo; non con acqua soltanto, ma con l’acqua e con il sangue. Ed è lo Spirito che ne rende testimonianza, perché lo Spirito è la verità. Poiché tre sono quelli che rendono testimonianza: lo Spirito, l’acqua e il sangue, e i tre sono concordi. Comprendiamo che Gesù venne sulla terra con l’acqua ed il sangue: Egli nacque dal corpo della Vergine Maria e si incarnò prendendo carne d’uomo. Quando compì trent’anni, fu battezzato da Giovanni il Battista nelle acque del Fiume Giordano. Le opere di salvezza che ci fanno rinascere d’Acqua e di Spirito iniziarono con la nascita di Gesù, ed Egli prese i peccati del mondo ricevendo il battesimo da Giovanni il Battista, quale rappresentante dell’umanità, nel Fiume Giordano.

Noi sappiamo molto bene che Gesù fu condannato al posto nostro versando il Suo sangue sulla Croce. Ma perché Gesù -Dio stesso che era senza peccato- dovette sopportare questa condanna sulla Croce? Ci sono cause ed effetti per tutte le cose. Il fatto che Gesù morì sulla Croce per i nostri peccati è infatti correlato molto da vicino all’evento del Suo battesimo, quando fu battezzato da Giovanni il Battista nel Fiume Giordano, e ciò era una forma d’imposizione delle mani. L’Apostolo Pietro scrive: Quest’acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma l’impegno di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo (1Pietro 3:21). Il battesimo è dunque una figura che si salva. Ciò significa che Gesù venne mediante il battesimo e la morte di Croce.

Nel battesimo di Gesù è nascosto il mistero della remissione dei peccati, il mistero della rinascita d’Acqua e di Spirito. Se nonostante tutto ciò, dovessimo ignorare il battesimo di Gesù senza credervi, allora tradiremmo la volontà di Dio ed abbandoneremo la nostra salvezza. I libri cristiani gratuiti di New Life Mission offrono una chiara spiegazione dello standard di salvezza, poggiandola su fondamenta bibliche solide e profonde. Tali libri trattano i concetti base della salvezza su come si può rinascere d’Acqua e di Spirito. Per maggiori informazioni, incoraggiamo i nostri visitatori a leggere i libri cristiani gratuiti in formato cartaceo o elettronico.

 
    Scegli la tua Lingua


Sign up for Partnership
Partner's Zone
Messages from Coworkers
   
Copyright © 2001 - 2018 The New Life Mission. Diritti riservati.