幕屋の研究

The Conca di Bronzo

 
Materiale: Fatto di bronzo, era sempre pieno d'acqua.
Significato spirituale: Il bronzo significa il giudizio di tutti peccati del umanità. Per caricarsi la condanna di tutti peccati dell'umanità, Gesù prese tutti peccati del mondo su di Sé facendosi battezzare da Giovanni. In tal modo, il significato della conca e che noi possiamo essere mondati da tutti i nostri peccati credendo che tutti questi nostri peccati furono passati su Gesù con il Suo battesimo.
Anche i sacerdoti che servivano nel Tabernacolo si lavavano mani e piedi alla conca prima di entrare nel Tabernacolo e in tal modo evitavano di morire. Il bronzo si riferisce al giudizio di tutti i peccati, e l'acqua della conca si riferisce al battesimo che Gesù ricevette da Giovanni e attraverso cui Egli prese peccati del mondo su di Sé. In altre parole, la conca ci dice che Gesù accettò che tutti peccati passassero su di Lui e sopportò la condanna di questi peccati. L'acqua nella conca rappresenta, nel Vecchio Testamento, il filo azzurro del Tabernacolo, e nel Nuovo Testamento, il battesimo che Gesù ricevette da Giovanni (Matteo 3:15, 1 Pietro 3:21).
Così la conca si riferisce al battesimo di Gesù, ed è il luogo dove noi confermiamo la nostra fede nel fatto che Gesù Si caricò tutti i nostri seccati, inclusi i nostri attuali peccati, e li mondò tutti in una volta attraverso il battesimo che ricevette da Giovanni Battista più di 2.000 anni fa.