Studi Sul Tabernacolo

Le Coperture del Tabernacolo

La prima copertura del Tabernacolo era fatta di tende tessute con disegni artistici di cherubini di filo azzurro, porpora, e scarlatto e bisso ritorto. Essa rivela che il Messia sarebbe venuto attraverso il filo azzurro, porpora, e scarlatto e il bisso ritorto e in tal modo avrebbe salvato tutti coloro che credono infine Lui dai loro peccati e dalla condanna.
 
La seconda copertura del Tabernacolo era fatta di pelo di capra. Questo ci dice che il Messia a venire avrebbe giustificato l'umanità liberandola dai suoi peccati e dalla condanna di questi peccati.
 
La terza copertura del Tabernacolo era fatta di pelli di montone tinte di rosso. Questo manifesta che il Messia sarebbe venuto su questa terra, si sarebbe caricato i peccati del mondo essendo battezzato, sarebbe stato crocifisso, e in tal modo sarebbe diventato l'offerta sacrificale per i peccati del Suo popolo.
 
La quarta copertura del Tabernacolo era fatta di pelli di tasso. Le pelli di tasso ci mostrano un ritratto di Gesù Cristo che Si abbassò fino al livello degli esseri umani per salvarci dai peccati del mondo.