FAQ sulla Fede Cristiana

Soggetto 1: Rinasce d'acqua e di Spirito

1-7. PUÒ IL NOSTRO PECCATO ESSERE LAVATO PREGANDO PER IL PENTIMENTO?

I nostri peccati non possono mai essere lavati dalla preghiera e dal pentimento poiché la redenzione non è attraverso il lavoro dell’uomo né attraverso le preghiere dell’uomo. Piuttosto, allo scopo di essere lavato dei nostri peccati completamente e permanentemente, noi dobbiamo credere nel battesimo e nel sangue di Gesù e che Gesù è Dio. La vera redenzione è data a coloro che credono che Gesù lavò i nostri peccati facendosi battezzare e sanguinando sulla Croce per darci una nuova vita.
Allora può lavarci i peccati giornalieri pregando per il pentimento? No. Tutti i peccati che noi commettiamo nelle nostre vite furono giá lavati quasi 2000 anni fa quando Gesù li tolse col Suo battesimo. Noi fummo sempre puliti di tutti i nostri peccati con il battesimo di Gesù e il versare il Suo sangue sulla Croce. Egli diventò l’Agnello sacrificale per noi credenti, lavò tutti i nostri peccati, e pagò per tutti loro con il Suo battesimo e il Suo sangue sulla Croce. 
Anche i peccati che noi commettiamo anche dopo che crediamo in Gesù devono essere lavati attraverso il battesimo, la veritá della redenzione; Gesù è giá diventato nostro Salvatore ed Egli ha tolto tutti i peccati che noi commettiamo fino al giorno della nostra morte. Gesù venne in questo mondo e fu battezzato “poiché” (Matteo 3:15), e compì tutta la giustizia con il prendere tutti i nostri peccati. Il Figlio di Dio prese cura dei nostri peccati con l’essere battezzato.
Il battesimo di Gesù ha il significato di “essere lavato.” Poiché tutti i nostri peccati furono passati su Gesù quando Egli fu battezzato, noi fummo completamente lavati dai nostri peccati.
Battesimo significa anche ‘essere immerso, essere sepolto.’ Poiché tutti i nostri peccati furono passati su Gesù. Egli morì per noi peccatori. E coloro che credono che tutti i peccati furono passati a Gesù attraverso il Suo battesimo diventa pulito per sempre.
La vera fede è credere nei nostri cuori che tutti i nostri peccati, anche i peccati che commettiamo adesso, furono passati su Gesù intorno 2000 anni fa quando Egli tolse tutti i nostri peccati e ‘poiché’ compì la giustizia di Dio.
Se Egli non avesse lavato i nostri peccati tutti quegli anni fa con il Suo battesimo, adesso non ci sarebbe modo per noi di lavare i nostri peccati. Ricorda che tutti i nostri peccati furono lavati da Gesù molto tempo fa.
La vera fede e la salvezza spirituale oggi significa portare i nostri peccati davanti a Gesù per assicurarsi che siano già stati mondati, dicendo: ‘Hai mondato anche questi peccati, vero?’ Significa anche credere in Lui e ringraziarLo. Ecco perché Egli venne sulla terra, fu battezzato, morì sulla Croce e poi resuscitò il terzo giorno; così diventando il nostro Salvatore.
Benedetti sono coloro che lavano i loro peccati e credono nel battesimo di Gesù che ha lavato tutti i nostri peccati. Questa è la veritá dell’essere lavato dai peccati giornalieri. La vera fede è credere in Gesù che tolse tutti i peccati del mondo attraverso il Suo battesimo.